EMS = ENERGY MANAGEMENT SYSTEM

Adsum per soddisfare le richieste di ACS per medie e grandi utenze, ha progettato una linea di centrali termiche altamente ecologiche e tecnologiche. L’innovativa gestione elettro-meccanica EMS (Energy Management System), brevettata da Adsum in Europa, è in grado di ridurre il ricorso a fonti energetiche, garantendo le prestazioni necessarie all’utenza nell’ottica dell’efficienza e del risparmio energetico.

Come funziona?

L’EMS caratterizza le linee Aquaskid® e Thermoskid®, alimentate da qualunque tipo di primario di energia, attraverso un’attenta gestione delle temperature dell’acqua, dei volumi di accumulo e degli orari in cui viene richiesta la massima produzione di ACS. Questo sistema garantisce quindi la quantità di acqua calda necessaria all’utenza, ed un pronto e “caldo” utilizzo.
Nei periodi di massima richiesta e utilizzo la centrale lavorerà in Booster mode sfruttando tutta la sua potenzialità, mentre nel resto della giornata la centrale sarà gestita in Saving mode nel modo più conservativo possibile.

Il sistema, attraverso il controllo e la gestione nei prodotti Aquaskid®, consente di scaldare l’acqua solo quando è necessario:

• Nei periodi di punta di utilizzo della giornata… per il resto Aquaskid® si metterà automaticamente in saving.

• Quando e se necessario Aquaskid® saprà fornire l’acqua calda utile attraverso la modalità booster.